Chi siamo
Alcune informazioni sul tuo prossimo partner tecnologico
La nostra storia
hivesoft /haɪvsôft/ nasce nel 2003 come società ad alto valore tecnologico che punta essenzialmente all’innovazione e alla ricerca e sviluppo. Con la cooperazione di personale altamente specializzato, hivesoft offre le proprie competenze in moltissimi ambiti di Information & Communication Technology, rivolgendo sempre uno sguardo attento alle continue evoluzioni tecnologiche e del mercato.
Competenze e stack tecnologico
Quando nella metà degli anni 80 abbiamo iniziato a interessarci di informatica, fondamentalmente questa era una scienza che si poteva padroneggiare nella quasi totalità degli ambiti tecnologici. Abbiamo sempre cercato di seguire questo approccio a ogni costo, nonostante la crescita esponenziale dei campi di applicazione in cui la tecnologia è entrata prepotentemente a fare da padrone.
Nel XXI secolo, questo paradigma è praticamente impossibile da seguire ma grazie al percorso compiuto in tutti questi decenni, coadiuvato dall’esperienza accumulata in grandi società ICT, abbiamo sviluppato competenze tecnologiche e architetturali ad alto valore aggiunto, in linea con l’evoluzione del mercato e con le necessità dei nostri clienti.
Grazie all’approccio Agile e di full stack developing che ci ha sempre contraddistinto, abbiamo accumulato competenze eterogenee in diversi ambiti proprio per supportare nel miglior modo possibile l’interno Ciclo di Vita di un progetto. Di seguito alcuni di questi ambiti.
Come siamo abituati a lavorare
Naturalmente, le modalità di lavoro di una società di consulenza ICT possono variare in base alle specifiche esigenze del cliente e delle soluzioni proposte ma in linea di massima queste sono le modalità di lavoro che siamo abituati a seguire.
Analisi delle esigenze del cliente
Lavoriamo a stretto contatto con il cliente per capire le sue esigenze e le sue sfide, al fine di individuare le soluzioni migliori per la sua specifica attività. Il nostro apporto in questa fase è quella di cercare di semplificare ciò che semplice non è.
Personalizzazione delle soluzioni
Sviluppiamo soluzioni personalizzate per ogni cliente, tenendo conto delle sue specifiche esigenze e delle tecnologie che si adattano meglio alla sua attività.
Valutazione dei rischi e della sicurezza
Valutiamo i rischi e la sicurezza delle soluzioni proposte, assicurandosi che siano in linea con le normative vigenti e che possano garantire la passima protezione dei dati e delle informazioni aziendali.
Collaborazione con team interni
Spesso lavoriamo a stretto contatto con i team interni del cliente, collaborando con essi per garantire un’implementazione corretta delle soluzioni proposte armonica con la sua organizzazione.
Implementazione e testing
Ci occupiamo dell’implementazione delle soluzioni proposte e del testing delle stesse, al fine di garantire la loro corretta funzionalità e l’assenza di problemi.
Formazione e supporto
Una volta implementate le soluzioni, forniamo servizi di formazione al personale aziendale sul loro utilizzo e offriamo supporto tecnico per eventuali problemi o difficoltà.
Monitoraggio e manutenzione
Ci occupiamo anche del monitoraggio e della manutenzione delle soluzioni implementate, al fine di garantirne la corretta funzionalità nel tempo.
Consulenza continua
Offriamo una consulenza continua al cliente, al fine di supportarlo nella scelta di nuove tecnologie e di soluzioni per migliorare continuamente la sua attività.